Workshop Birth Vision Board

5 strumenti HypnoBirthing per un parto consapevole – workshop online con realizzazione della propria Birth Vision Board

 

 

Se hai tante paure e non sai da che parte iniziare per prepararti al meglio al parto, questo potrebbe essere il workshop che fa per te.

Se desideri scoprire quali strumenti sono utili in gravidanza e travaglio questo workshop è per te.

Se vuoi scoprire le risorse che possiedi già ma che non sai come metterle al servizio del tuo travaglio, sei nel posto giusto.

 

 

Questo workshop ha come scopo principale quello di fornire informazioni importanti per le donne che desiderano prepararsi per un parto positivo e consapevole. È un workshop con una parte pratica per cui ti chiederò di preparare del materiale.pregnant-woman-1512962_1920

 

 

Scopriremo insieme quali possono essere gli strumenti che già dalla gravidanza ma sopratutto in travaglio possono fare la differenza, aumentando la fiducia nel tuo corpo, nel tuo bebè e nella loro capacità di compiere la nascita.

 

 

Creeremo la Birth Vision Board, che non è altro che una bacheca visiva dove racchiuderai immagini, parole, frasi che ti accompagneranno fino al momento del parto e,  perché no, anche durante il travaglio.

 

 

Fa per te se:

  • Sei in dolce attesa e cerchi un modo per focalizzarti su quello che di bello questo periodo porta
  • Sei stanca di sentire solo storie negative e hai bisogno di ritrovare la fiducia in te stessa e nel tuo corpo.
  • Sei preoccupata di come andrà il parto e vuoi scoprire quali possono essere gli strumenti a te utili nel travaglio.
  • Senti la necessità di rimettere insieme i pensieri riguardo uno dei momenti cosi importanti della tua vita.
  • Desideri posizionarti al centro della tua gravidanza e ripartire da te e dal tuo corpo per prepararti al parto.

 

 

Ci sederemo in cerchio, anche se virtualmente, e insieme andremo a riscoprire le grandi capacità che il nostro corpo ha e la grande determinazione del bebè che sta per venire al mondo. Scopriremo quello che il corpo sa già fare se noi lo mettiamo nelle condizioni giuste.

 

 

Partiremo dalla mente per tornare poi nel corpo. Capiamo come la mente controlla il corpo, come i nostri pensieri determinano le scelte che facciamo. Sapendo questo possiamo scegliere consapevolmente di sostenere il corpo, mettendolo nelle giuste condizioni per partorire meglio. Una volta capito il meccanismo della mente si può preparare il corpo, giorno per giorno, per il momento del parto. Di tutto questo parleremo durante il workshop.

 

 

Per la parte pratica del workshop ti manderò del materiale da usare e ti chiederò anche a te di prepararne altro per il giorno del nostro incontro.

 

 

In seguito al workshop riceverai:

  • la Birth Visual Board che tu stessa avrai creato.
  • una dispensa Pdf con l’essenza delle informazioni ricevute
  • una bozza visual del piano del parto

 

Questo workshop non può sostituirsi ad un percorso completo di HypnoBirthing perchè rimane molto sulla teoria e scende nella pratica solo per la parte della creazione della Birth Vision Board. Il percorso HypnoBirthing è strutturato per lavorare nel profondo e tirar fuori il meglio di ogni famiglia che si prepara al parto.

 

Il prossimo workshop si terrà Venerdi 18 febbraio 2022 alle ore 18.30 in zoom.

Ti puoi iscrivere fino al 8 di febbraio!!! Ho bisogno del giusto tempo per poterti spedire del materiale.

 

La durata del workshop è di 2 ore.

 

I posti sono limitati ad un massimo di 10 mamme/coppie in quanto desidero che ogni mamma/ coppia abbia il proprio spazio per condividere se sente la necessità.

 

Il prezzo del workshop è di 30 euro.

 

Per iscriverti usa il modulo sotto.

Per ulteriori informazioni scrivimi a info@partohypno.com.

 

 

Testimonianze:

 

“Ho seguito l’ora di workshop introduttivo all’hypnobirthing . Simona è stata molto gentile e preparata. Ci ha spiegato e fatto fare qualche esercizio per capire l’argomento oltre che lasciarci delle dispense da poter usare. Purtroppo l’ho scoperto tardi, ma la consiglio caldamente. Utilissimo!” (Francesca)

 

“Ho conosciuto l’hypnobirthing durante il corso preparto e ho partecipato al primo webinar per scoprire meglio questa tecnica con Simona. Simona è stata molto brava a spiegare, a metterci a nostro agio e abbiamo anche potuto fare pratica attraverso alcuni esercizi. Personalmente mi ha molto colpito questo metodo di rilassamento e, mettendo in pratica in autonomia gli insegnamenti, lo considero utile e un “valido alleato” per i mesi di attesa. Simona si è inoltre dimostrata molto disponibile ad ascoltare in un secondo momento le mie esigenze personali supportandomi con consigli ed esercizi adattati alla mia gravidanza. Lo consiglio vivamente a tutte le mamme in attesa!!!” (Giuditta)

 

“Stasera è stato davvero molto interessante! Mi è piaciuto molto! E tu sei davvero abile! Si percepiscono realmente la tua passione e la tua preparazione! Gli argomenti in generale li conosco e li tratto, ma il fatto che siano centrati sulla preparazione al parto mi fa riscoprire tutto con occhi nuovi! (Marica)

 

“Ti ringrazio intanto del webinar che è stato davvero molto interessante, rassicurante e magico, ho preso appunti e sono concetti davvero belli da condividere da parte tua.” (Alessandra)

 

“Grazie per il webinar di qualche giorno fa e dei contenuti da te inviati. Li trovo utilissimi ed efficaci, un ottimo spunto.” (Linda)

 

“Ho seguito il workshop gratuito con Simona che ha saputo dare consigli e spunti per affrontare con più consapevolezza il momento del parto, senza farsi prendere da ansie e preoccupazioni. Molto preparata e disponibile ad approfondimenti e a lasciare il materiale per ripercorrere anche a casa le tecniche di rilassamento e meditazione. Molto consigliata.” (Alessandra )

 

“Ho seguito un evento gratuito sui “5 segreti per un parto senza paura” e devo dire che le aspettative non sono state deluse: Simona è una persona preparata e molto dolce che ha saputo essere efficace nel poco tempo a disposizione. Inoltre, cosa molto apprezzata, ha inviato del materiale utile per fare esercizi in autonomia a casa.
Io sono alla fine della gravidanza, altrimenti avrei seguito anche il corso preparto. Insomma, raccomando ” (La Vero)