Chi sono

Simona2Sono Simona Petroaie e sono educatrice perinatale HypnoBirthing. Accompagno le coppie nel loro viaggio in gravidanza verso la nascita del loro bebè. Lo faccio usando gli strumenti che l’HypnoBirthing mette a disposizione per vivere al meglio sia la gravidanza ma anche, e sopratutto, il momento del travaglio e del parto.

 

Purtroppo o per fortuna non sono colei che ti farà partorire senza che tu te ne renda conto, semplicemente perchè la parte hypno di questo percorso non ha niente a che vedere con l’essere ipnotizzata da un mago con il pendolo in mano.

 

Con l’HypnoBirthing scopri che si può rimanere al centro dell’evento nascita senza perdersi di animo. Si può partorire in modo dolce e ci si può sentire rafforzate da un’esperienza cosi potente come il parto. Capendo la mente, usandola a nostro favore per costruire con essa l’imagine di parto che desideriamo, sfruttando il respiro profondo e la forza del rilassamento unito alle visualizzazioni, potrai prepararti al meglio per uno dei momenti più importanti nella vita di una donna.

 

Ti racconta qualcosa su di me.  Sona donna che con la gravidanza ha riscoperto tanti lati di se non conosciuti fino in quel momento. La gravidanza mi ha aperto nuovi orizzonti e mi ha dato la possibilità di ricredermi su molte cose riguardanti il mondo del parto e l’educazione dei figli.

 

Sono madre di due bimbi che mi hanno insegnato, già dalla seconda linea sul test di gravidanza, che se voglio che loro stiano bene devo assicurarmi che io stia bene. Cosi ho scoperto quanto può essere bello avere cura di se stessi. Non è sempre facile, anzi a volte è veramente difficile, ma le soddisfazioni sono tante, per me e per la mia famiglia.

 

I miei passi mi hanno portato a scegliere il corso pre parto con metodo HypnoBirthing® in gravidanza perché volevo qualcosa che prenda in considerazione la presenza attiva del papà nel momento del travaglio e del parto. Mio marito ha deciso di accompagnarmi in sala parto solo dopo la prima lezione di questo corso pre parto, dopo aver capito quanto fosse importante il suo ruolo accanto a me in quei momenti.

 

Sono alla ricerca continua di migliorarmi per potere poi stare accanto alle donne che scelgono di fare un percorso diverso di preparazione alla nascita utilizzando il metodo HypnoBirthing®.

 

Nel tempo ho scoperto che non bisogna offrire soluzioni ma mettere le donne in condizione di poter scegliere in modo informato e consapevole. Mi piace dire che ti insegno a usare la canna da pesca e la lenza per poter pescare da sola i pesci e non dipendere sempre da qualcun altro che peschi il pesce per te.

 

Amo la natura. Amo tutto quello che ci offre e ci insegna ogni giorno. Amo i bimbi e la loro innocenza e anche la loro saggezza sconvolgente.

 

Sono convinta che loro scelgono come venire al mondo, oltre che sceglierci come loro genitori. Io vorrei solo guidare le mamme nel connettersi con i loro cuccioli nella pancia, comunicare e decidere insieme le cose che vorranno fare già dalla gravidanza, al parto e al dopo parto, per tutta la vita.

 

Perché il modo diventi un posto sempre migliore bisogna imparare a rispettare ogni essere già dal concepimento, poi nella sua nascita e poi nella sua intera vita.

 

Come formazione sono giornalista, con un master in risorse umane e svariati corsi di aggiornamento su tematiche di comunicazione e management.

 

Mi sono certificata come educatrice perinatale con metodo HypnoBirthing® nel marzo 2015.

 

LA vita mi ha portata a prendere questa nuova strada proprio durante la mia prima gravidanza. 


trasparenza