Corso prePARTO DA ME

Corso di preparazione al travaglio e al parto, basato sul metodo HypnoBirthing e respiro consapevole. Di gruppo e/o individuale personalizzato su richiesta. Online.

Il corso è strutturato in 6 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 12 ore. 

Perfetto per la mamma, e per la coppia in gravidanza.

Inizia ora a:

  • dedicarti del tempo di qualità per te e il tuo bambino 
  • ad affrontare le tue paure e i tuoi dubbi riguardo il parto
  • allenarti alla flessibilità, al respiro, alla gestione dell’imprevisto preparandoti così al travaglio
  • ad osservare gravidanza, travaglio e parto, con occhi diversi e una nuova prospettiva, complementare a quella medica

In gruppo – le date

Il prossimo corso di gruppo inizia lunedi 3 ottobre 2022 e finisce il 7 novembre 2022. è perfetto tra le 18 e le 31 settimane di gravidanza. 

Il successivo, a cui ti può già iscrivere, inizierà il 14 novembre 2022.

Se hai superato le 31 settimane, contattami e valuteremo insieme la tua situazione e l’eventualità di un percorso individuale personalizzato.

Gruppo con minimo 3 coppie e massimo 6 coppie.

Il gruppo è di poche coppie proprio per dare la possibilità ad ognuno di condividere i propri dubbi e le proprie esperienze.

Orario

19 – 21 - è possibile su richiesta del gruppo variare l’orario del corso.

Gli incontri sono live su zoom. Non verranno registrati ma sarà prevista un’unica data di recupero per l’intero gruppo, su richiesta.

Valore

In gruppo: 250 euro a coppia

Percorso individuale: 380 euro a coppia. 

Mi iscrivo!

Oltre alle 12 ore live online, i partecipanti ricevono:

  •         Una visualizzazione MP3
  •         Affermazioni positive MP3 e Testo
  •         3 tecniche di respirazione
  •         3 tecniche di rilassamento
  •         Guida completa per il compagno di nascita
  •         Piano del parto
  • Dispensa con le informazioni essenziali
  • 2 libri scelti da me specialmente per voi
  •         La mia disponibilità fino al momento del parto offrendo sostegno in particolar modo in caso si supera la data presunta del parto, prima di accettare l’induzione farmacologica
  •       Il mio sostegno dopo il parto, fino ai 3 mesi del bebè, con attenzione speciale ai bisogni della mamma, creando una rete di sostegno di diversi professionisti là dove ci dovesse essere bisogno.
Se vuoi capire meglio se questo corso fa al caso tuo, prenota subito la tua call conoscitiva.

Con il mio corso HypnoBirthing ti aiuto a prepararti per vivere il parto che desideri: tu al centro, senza più la paura di perdere il controllo.

Ti accompagno alla scoperta delle risorse che hai a disposizione da usare in travaglio per viverlo in modo positivo. 

E’ perfetto se vuoi andare oltre la paura del dolore e scoprire cosa fare per vivere le contrazioni nel migliore dei modi.

Mi iscrivo!

Fa per te se:

  • Hai voglia di metterti in discussione, anche se non sei abituata a visualizzare o praticare certi tipi di respirazione.
  •         Vuoi andare oltre le tue paure, inclusa la paura dell’ipnosi, perché nel percorso HypnoBirthing non si pratica l’ipnosi clinica, ma si raggiunge uno stato di autoipnosi
  •         Ti vuoi ritagliare del tempo per te ogni giorno per ritrovare il tuo benessere
  •         Stai cercando strumenti che possono servire nella gestione del dolore in travaglio
  •         Desideri capire meglio come lavora il tuo corpo in travaglio e cosa puoi fare tu per metterlo nella condizione di partorire meglio

Scarica il programma e il promemoria delle date dei prossimi corsi

Scarica il programma

FAQ

Voglio iscrivermi, cosa devo fare?

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Ho paura dell’ipnosi.

Durante il percorso che faremo insieme non sarai ipnotizzata e non farai cose che non vorrai fare. La parte hypno di questo percorso consiste in realtà in arrivare ad uno stato di autoipnosi caratterizzato dalla tranquillità, la fiducia e il totale focus su un solo obiettivo, in questo caso sul benessere del tuo corpo e del tuo bebè durante il travaglio e il parto.

Cosa significa visualizzare? 

Visualizzare è un processo di immaginazione. Non serve saperlo fare e non serve nessuna preparazione preliminare. Sarai guidata dalla mia voce e le visualizzazioni che faremo saranno graduali, incontro dopo incontro così che tu possa sentirne subito il beneficio.

Non ho mai fatto nessuna tecnica di respirazione, riuscirò ad imparare?

Le tecniche di respirazione sono strutturate in modo che chiunque sia in grado di acquisirle, gradualmente.

Se non ho tempo di praticare, basta aver frequentato il corso?

Certo che qualcosa è sempre meglio di niente, ma se io desideri ottenere un buon risultato devi sapere che la pratica è importante. Non avrai una scaletta da seguire, come in palestra, ma dovrai sperimentare e trovare il tuo modo di praticare, scegliendo il momento più adatto a te. Tra tutti gli strumenti che l’HypnoBirthing ti mette a disposizione potrai notare che preferisci uno piuttosto che un altro. Questo succederà soltanto dopo aver sperimentato.

Un’altra cosa che mi preme sottolineare, gli strumenti che ti metto a disposizione devi integrarli nella tua vita, farli tuoi, in modo che diventino parte di te, perché soltanto così sarai in grado di sfruttarli al meglio nel momento del parto.

Posso scegliere gli incontri a cui partecipare individualmente? 

I primi 4 incontri sono da considerare fondamentali e non divisibili. Soltanto gli ultimi 2 incontri possono essere esclusi, o presi separatamente. su richiesta. 

Il partner deve partecipare a tutti gli incontri?

Sarebbe il top, ma se non riesce, è sufficiente che partecipi al primo e al quarto e al sesto incontro. Sono gli incontri che gli servono per capire meglio come può esserti di supporto durante la gravidanza, nel travaglio e dopo il parto. 

Qual è il momento migliore della gravidanza per partecipare ad un corso di hypnobirthing? 

Tra 18 e 31 settimane di gravidanza. Se sei oltre il termine delle 31 settimane, non preoccuparti, sarò io ad adattarmi ai tuoi tempi.

Mi iscrivo!